Insalatina a colazione, pranzo e cena

Insalatina a colazione, pranzo e cena

Insalatina a colazione, pranzo e cena; ore e ore sul tapis roulant, massacranti sessioni di Cardio-Fitness, e la ciccia non se ne va. Quante volte abbiamo sentito queste frasi dalla nostra vicina di casa…Purtroppo questi falsi miti resistono ancora oggi. Eppure la scienza e la pratica dimostrano che il dimagrimento è possibilissimo, a patto di aumentare la muscolatura!!..

Infatti solo aumentando il tono ed il volume dei nostri muscoli, piccoli o grandi che siano, possiamo  ottenere la tanto agognata forma fisica. Questo perché un aumentato tono e volume muscolare induce anche un aumento del nostro metabolismo, che si deve adattare allo stress imposto da adeguati allenamenti con i pesi, aumentando quindi il dispendio calorico. Inoltre il muscolo consuma calorie, il grasso no! Più muscoli=più calorie consumate. Se poi nella nostra alimentazione è presente una adeguata quantità di proteine, indispensabili tra le altre cose proprio per poter riparare i muscoli danneggiati dall’allenamento, avremo un ulteriore dimagrimento grazie al dispendio calorico dovuto alla loro digestione…

Quindi il compito di un bravo Personal Trainer sarà quello di personalizzare  e calibrare allenamento e alimentazione in base alle reali esigenze del soggetto, e non alle mode del momento o a consigli dei vari guru presenti su riviste o programmi televisivi vari.

my Doc.mini

A. S.