Fitness e Integratori Alimentari

Fitness e Integratori Alimentari

integratori

Ormai si sa da tempo che una corretta alimentazione può essere considerata una sorta di “Naturale Medicina”. Oggigiorno però negli alimenti non si trovano più molte delle sostanze di cui il corpo ha bisogno quotidianamente. La frutta, la verdura e, in generale il cibo che si trova in commercio, a causa di lavorazioni e processi di stoccaggio, ha sì mantenuto le calorie ma ha perso le vitamine, i minerali e gli antiossidanti, tutti elementi importantissimi per l’organismo. In questo senso, l’integratore alimentare, come dice la parola, è preposto a “integrare ciò che manca”.

Un buon integratore alimentare deve contenere tutte le sostanze naturali necessarie al benessere psico-fisico del corpo, dagli aminoacidi alle proteine del siero del latte che studi scientifici hanno certificato avere poteri anti-ossidante e anabolico, sono cioè in grado di recuperare lo stress e la fatica e di tonificare la massa muscolare, che non serve solo in palestra ma anche nelle attività di tutti i giorni.

Diventa fondamentale quindi per chi pratica Fitness affidarsi ad  un bravo Personal Trainer, che deve conoscere approfonditamente non solo anatomia, biomeccanica e metodi di allenamento,  ma anche gli integratori alimentari ed il loro meccanismo di azione ed assorbimento, per poter così interagire al meglio con il proprio cliente.

my Doc.mini

A. S.