Re-Conditioning Fitness Specialist

logo IMSlogosdf-definitivissimo

C

 cc

 cc

 cc

cccc

presentano:x

CORSO DI FORMAZIONE PER:

PERSONAL TRAINER SPECIALIZZATO IN SOGGETTI SEDENTARI,
EX PATOLOGICI,  ED ULTRAQUARANTENNI

A indirizzo:

Re-Conditioning Fitness Specialist®

VERRA’ RILASCIATO REGOLARE
DIPLOMA DA PARTE DELL’ENTE CSEN, RICONOSCIUTO
DAL  C.O.N.I.  E DAL MINISTERO DEGLI INTERNI

A chi è rivolto il Corso

Data la sua natura specialistica il Corso è a numero chiuso, e rivolto a: Insegnanti di Fitness, Personal Trainer, Preparatori Atletici, Laureati ISEF, laureati in Scienze Motorie, laureati in Scienze e Tecnologie del Fitness, soggetti in possesso di diplomi o attestati equipollenti. Gli esami finali prevedono 100 domande a quiz (con 3 risposte già fornite) ed un caso tipico da sviluppare. Nel caso di mancato superamento dell’esame, verrà data la possibilità al corsista di ripetere gratuitamente l’esame insieme ai corsisti dell’anno successivo, previo pagamento spese di segreteria e quota associativa, se scaduta, a ScienzedelFitness.com A.S.D .

Struttura del Corso

Il Corso, della durata di 45 ore, vuole creare una nuova figura professionale, il Re-Conditioning Fitness Specialist®, approfondendo gli aspetti del Fitness e i suoi effetti sulla salute, sulla prestazione fisica e sulla prevenzione primaria, riguardanti non solo le persone sedentarie o ultraquarantenni, ma anche soggetti affetti da patologie a basso e medio rischio (e provenienti da strutture quali AMPA SYSTEM®) che, ricondotti alla vita attiva, hanno nuovamente i requisiti per poter svolgere attività fisica e metabolica.

 Verranno fornite le basi di fisiologia dell’esercizio, approfondimenti sulla nutrizione e supplementazione dietetica antiaging, le basi del metabolismo e  della massa cellulare attiva per il mantenimento della salute e il “ricondizionamento” psico-fisico. Fondamentali saranno gli aspetti teorico-pratici di apprendimento, ma soprattutto l’approccio tecnico e professionale nei riguardi dei soggetti sedentari, spesso provenienti da una riabilitazione più o meno prolungata. Le lezioni pratiche prevedono le classiche metodiche di valutazione della composizione corporea, il rilevamento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa a riposo e sotto sforzo, la valutazione dell’elasticità, della forza, della propriocettività e la corretta esecuzione dei test adatti a tali soggetti, la conoscenza della strumentazione e della profilassi a suo tempo adottate nelle Palestre mediche AMPA.  Verranno infine illustrate le modalità di prescrizione dell’esercizio e la discussione di casi clinici, e verranno forniti adeguati protocolli di allenamento.

Sedi e Date:

 Il Corso si terrà presso l’Istituto di Medicina dello Sport e della Attività Motoria di Vittorio Veneto (TV) Via  L. de Nadai 4, e per le lezioni pratiche e dimostrative, nella Palestra Medica AMPA SYSTEM®  presso l’Istituto “Cesana Malanotti”  Via Carbonera 15.

1° Weekend: Sabato 28 Febbraio – Domenica 1 marzo 2015               
2° Weekend: Sabato 14 – Domenica 15 Marzo 2015                                
3° Weekend: Sabato 11 – Domenica 12 Aprile 2015
Comitato Scientifico:
Prof. G. Montanari (Presidente)
Prof. V. Lamberti                                                              
Docenti:
Vincenzo Lamberti – Giuseppe Montanari – Massimiliano Muccini
Paola Romano – Andrea Spolaor
Essendo il Corso rivolto ad un numero limitato di partecipanti, è obbligatoria
la PRE-ISCRIZIONE entro e non oltre il 30 Gennaio 2015z

Clicca qui

e scopri perchè scegliere il Corso ReConditioning Fitness Specialist®

Clicca qui

per il programma completo del corso

Clicca qui

per vedere il Curriculum dei Docenti

Clicca qui

per info sugli Hotels convenzionati

x

Per iscrizioni al Corso e informazioni:

www.scienzedelfitness.com

340.157.2265

logoT