Glutei tondi alti e sodi

Glutei tondi alti e sodi

brazilian

Glutei tondi alti e sodi…..Sogno o realtà?… I piegamenti sulle gambe rappresentano un movimento fondamentale per l’organismo umano, e sono il modo migliore, più semplice e fisiologico per ottenere tutto ciò. Quindi… l’accosciata, coinvolgendo più articolazioni, non solo non rappresenta margini di pericolosità in senso assoluto, dato che il gesto di alzarsi e sedersi  è un movimento fisiologico, ma può consentire a chiunque di aumentare il tono muscolare su glutei e cosce, permettendo quindi di ottenere un naturale effetto push up tanto gradito a donne e uomini.

Inoltre tale esercizio aumenta la capacità dell’organismo di produrre più sostanze naturali che possono coadiuvare un aumento della forza e facilitare il dimagrimento. Meno fisiologico è però il gesto dell’accosciata con un carico sulle spalle, come può essere lo squat con bilanciere, che se da un lato migliora il tono ed aumenta il volume dei glutei donando loro quell’aspetto tondo e sodo, dall’altro può portare ad accentuare disequilibri già esistenti.

fitness-squat

Il compito di un bravo Istruttore dovrebbe quindi essere accertarsi che soprattutto se l’accosciata viene svolta con sovraccarico, il movimento risulti correttamente effettuato senza rischio di infortuni.

my Doc.mini

Andrea Spolaor