Libri – Books

Libri – Books

libri3

In questa nuova sezione vogliamo suggerirvi alcune interessanti letture
riguardanti il Benessere, il Fitness, l’Alimentazione:

a

Longevity: il segreto degli ormoni

Effetti degli ormoni sulla salute e sulla prestazione fisica

Longevity: il segreto degli ormoni. E’ finalmente uscito il libro scritto dal dottor Vittorio Bianchi, specialista in medicina dello sport e specialista in endocrinologia. Tratta in maniera esaustiva e approfondita gli effetti degli ormoni androgeni ed estrogeni sulla salute, sull’invecchiamento e nelle prestazioni atletiche.

Ritardare il processo dell’invecchiamento è una delle tematiche più attuali e affascinanti della medicina moderna. Mantenere un fisico sano ed efficiente significa anche ritardare il processo delle malattie croniche e degenerative. La tematica degli ormoni ed i loro effetti sullo sviluppo fisico e sul mantenimento della salute è complessa e comprendente una vasta gamma di molecole che sarà pressoché impossibile descrivere tutte, ma  in questo libro vengono trattate le principali molecole, anche se in endocrinologia il concetto di ormoni secondari è sbagliato. In particolare vengono spiegati esaustivamente  gli ormoni che agiscono sullo sviluppo fisico, sulla sviluppo muscolare e scheletrico, sul mantenimento dello stato di salute ed efficienza cardiovascolare, e sul sistema nervoso centrale.

L’ormone della crescita, la somatomedina C, la eritropoietina, il testosterone, hanno ampie applicazioni cliniche di grande importanza per la salute e la terapia di varie malattie croniche, ma hanno avuto una maggiore risonanza per le informazioni scandalistiche legate al doping, mentre poco conosciute sono le loro caratteristiche cliniche, farmacologiche e terapeutiche.

Per acquistare il libro: 051/768165 – 051/6061167    www.omedizioni.it   ordini@omedizioni.it

my Doc.mini

c

La Dieta Metabolica

Perdere peso e non riacquistarlo più

metabolica

Il dottor Mauro di Pasquale, autore del libro, illustra come sia possibile diminuire la massa grassa aumentando nel contempo forza e massa muscolare, consentendo al nostro organismo di utilizzare i grassi al posto dei carboidrati come carburante preferenziale

my Doc.mini

c

Abilità Atletica e Anatomia del movimento

atletica

Vero e proprio manuale, dedicato agli insegnanti di fitness e agli appassionati, che descrive ed analizza in modo semplice i movimenti e gli aspetti biomeccanici del movimento. L’autore, Rolf Wirhed, ci porta a conoscere ossa, articolazioni, e muscoli

logoT

A.S.